Pneumatico Slick per Competizione Professionale
Progettato e testato durante le gare su strada, questo pneumatico slick garantisce un'aderenza eccezionale, un'agilità notevole e una prevedibilità costante. Offre una precisione direzionale e una stabilità ad alta velocità, adattandosi a diversi tipi di asfalto, temperature e configurazioni di moto. Le prestazioni rimangono costanti anche durante lunghe competizioni su strada.
- Mescole Anteriori: Il RACETEC™ RR SLICK si distingue per la sua capacità di adattarsi a diversi tipi di asfalto e temperature. La scelta della mescola anteriore dipende dalle preferenze del pilota: la versione K2 per una maggiore stabilità e precisione, o la versione K1 per una migliore prevedibilità e aderenza sui bordi. La prevedibilità dei pneumatici da corsa avvisa il pilota quando il limite di aderenza è raggiunto, migliorando così il controllo e le prestazioni sul giro.
- Mescole Posteriori: La selezione del pneumatico posteriore si basa sull'attrito dell'asfalto e sulla temperatura, con un'enfasi sulla costanza delle prestazioni nel tempo. Resine speciali e un processo di miscelazione unico permettono un utilizzo su più cicli termici.
- Maneggevolezza: I pneumatici posteriori sono stati ridimensionati, passando dalla misura 180/55 a 180/60 e da 190/55 a 200/60. Questo offre una maggiore superficie di contatto e una transizione più rapida verso gli angoli di inclinazione, aumentando così l'aderenza.
- Versatilità: Progettati per adattarsi a una grande varietà di moto, le strutture dei pneumatici posteriori a singola tela sono paragonabili a quelle delle moto iper sportive, permettendo pressioni dei pneumatici vicine alle raccomandazioni del produttore. Le mescole sono versatili, capaci di gestire un'ampia gamma di rugosità dell'asfalto e temperature di funzionamento.